davide groppi

luce indipendente

DAVIDE GROPPI AL LUMINAIRE LAB MIAMI

19 febbraio 2016

davidegroppi_miami_luminaire_2016

 

LUMINAIRE, da anni pioniere nel mondo del design, organizza una serata speciale dedicata al marchio Davide Groppi.

Il titolo dell’evento è  *Mi Ami ?

LUMINAIRE da sempre rappresenta le più importanti aziende di arredamento e di design di tutto il mondo.
Un buon design ha bisogno di sostenitori implacabili.
E’ così che i fondatori di LUMINAIRE, Nasir e Nargis Kassamalis, attraverso i loro negozi, esposizioni, conferenze, sono stati per quattro decenni i mentori di nuovi talenti e forti sostenitori del design.
Nasir Kassamalis è stato un innovatore nel mostrare e vendere il design ed ha svolto un ruolo fondamentale per la sua diffusione agli Americani ed a collezionisti e consumatori di tutto il mondo.

LUMINAIRE introduce l’illuminazione di Davide Groppi ad un pubblico sempre più stimato, attraverso la conferenza dedicata in DESIGNLIVES.

Giovedi 25 febbraio, Davide Groppi sarà a Luminaire Lab a Miami, per discutere la sua filosofia e l’importanza della leggerezza come la sintesi delle componenti fondamentali di tutte le sue creazioni.
Per l’occasione, lo showroom della 2nd Avenue sarà rinnovato nell’allestimento, e gli ospiti potranno godere di un’esposizione dedicata alla poetica delle lampade di Davide Groppi, tra le quali Masai, Simbiosi, Tetatet, Neuro, Sampei.

“Per me Luminaire è sempre stato un riferimento. Un riferimento in tutto il mondo del design, dell’arredamento, della luce.
Conosco Nasir e Nargis dal 1998, da quando passarono nel mio piccolissimo stand di Colonia e acquistarono quelle che allora erano le mie poche lampade disponibili.
Mi emoziona l’idea di poter presentare il mio lavoro e le mie intuizioni a Miami.
Ed è per questo che mi piace “giocare” con le parole (Mi Ami?) quasi a chiedere ancora una volta conferma dell’amore che mi lega a questo lavoro e a tutte le persone che condividono con me la passione per la luce.”

Davide Groppi

DESIGNLIVES LECTURE AT LUMINAIRE LAB

GIOVEDI’, 25 FEBBRAIO
3901 NE 2ND Avenue
Miami, Florida

CLICCA QUI PER VEDERE L’INVITO