davide groppi

luce indipendente

CHELSEA FLOWER SHOW 2016

16 maggio 2016

chelsea_flower_show_2016

Davide Groppi illumina il progetto “A Suffolk Retreat” al RHS Chelsea Flower Show 2016.
Davide Groppi è stato scelto da Frederic Whyte, vincitore del Gold Medal RHS Chelsea garden, per illuminare il suo progetto “A Suffolk Retreat”.
Progetto promosso dalla Pro Corda Trust e costruito da Living Landscapes che sarà presentato al RHS Chelsea Flower Show 2016 dal 24-28 maggio.
“A Suffolk Retreat” è uno spazio-giardino dedicato ai bambini ed i giovani  dove possono concentrarsi con la musica.
Il giardino si ispira il lavoro della Pro Corda Trust, un ente benefico educativo musicale a Suffolk che offre corsi di formazione per i giovani talenti nel Regno Unito, ed in particolare ad un innovativo corso che cambia la vita per i bambini con bisogni educativi speciali.
L’idea alla base del progetto di illuminazione si è concentrata sull’idea di una luce naturale che si fonde con l’ambiente e crea atmosfere magiche e rilassanti che incoraggiano la creatività e la passione dei bambini per la musica.
La sostenibilità è un tema importante per Davide Groppi, in particolare quando si tratta di illuminare spazi esterni: la luce è presente solo dove necessario, al fine di esaltare la bellezza della natura e delle caratteristiche particolari.

“La musica è una mia grande passione da quando ero giovane e ho utilizzato la mia inclinazione verso la musica per nuove luci e progetti d’illuminazione” . Davide Groppi

Avremo il piacere di accogliervi dal 24 al 28 Maggio 2016

CHELSEA FLOWER SHOW
Royal Hospital Chelsea
London SW3 4SL
24 – 28 MAY 2016

Informazioni sull’evento >>